Come Preparare il Cuba Libre

Ti sei mai trovato un sabato sera a casa con degli amici, col desiderio di bere qualche cocktail casereccio? Oggi ti spiegherò come preparare un ottimo Cuba Libre. Non devi preoccuparti: è semplice e veloce, e gli ingredienti necessari per la preparazione sono pochi.

Occorrente
Coca Cola
Rum
Lime
Fetta di limone

Ognuno di noi può preparare con pochi e semplici ingredienti dei cocktail caserecci ma comunque di ottima qualità. Oggi ti spiegherò come fare un Cuba Libre. Esso è un long drink molto in voga. Per la sua preparazione sono nessari rum e Coca Cola, per la guarnizione una fettina di lime. Munisciti di un tumbler.

La preparazione del tuo cocktail non è affatto complicata: per prima cosa, riempi un tumbler per metà con cubetti di ghiaccio. Il secondo passo è versare, assieme al ghiaccio, del rum (la proporzione deve essere 3/10 di rum) e poi aggiungere al tutto la Coca Cola (in rapporto 7/10 di Coca rispetto al rum).

I rapporti sono quindi 3/10 di rum e 7/10 di Coca Cola, ma possono variare in base ai tuoi gusti e a quanto vuoi che il tuo cocktail sia alcolico (4/10 rum, 6/10 Coca). Miscela quindi il tutto e servi in un tumbler. Come guarnizione, aggiungi al bordo un fettina di Lime. Non ti resta che gustarti il tuo Cuba Libre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *