Come Preparare Involtini di Bresaola e Kiwi

Oggi voglio suggerirti un’alternativa alle famose e vetuste tartine che, sebbene siano gustose, a lungo andare stancano. Gli involtini di bresaola porteranno sulla tua tavola una ventata di freschezza e novità che conquisterà sia te che i tuoi ospiti.

Occorrente
100 grammi di fettine di bresaola
4 kiwi
2 vasetti di yogurt magro
Pepe
Sale

Una buona regola in cucina è quella di prendere tutti gli ingredienti che occorrono per preparare la ricetta che ti appresti a preparare e disporli sul tavolo. Fatto? Bene, ora avvolgi tutte le fette di bresaola in modo da formare dei coni e poggiale su un piatto. Affinchè il piatto che andrai a preparare possa essere bello e armonico da vedersi ti suggerisco di scegliere le fette di bresaola tutte della stessa grandezza.

Prendi i kiwi, lavali e sbucciali usando un coltello affilato altrimenti perderai molta della polpa. Lavali e asciugali con della carta assorbente per cucina e poi tagliali a dadini di circa un centimetro. Lascia qualche fettina di kiwi per la decorazione del piatto. Riempi tutti i coni con i dadini di kiwi e disponili su un bel piatto di portata.

Ora devi preparare la salsetta a base di yogurt. Prendi una scodella e versaci dentro lo yogurt con un po’ di sale e pepe e amalgama tutti e tre gli ingredienti con i denti di una forchetta. Versa metà della salsetta al centro del piatto e decora con le fettine di kiwi che avevi messo da parte e servi portando in tavola la salsetta rimasta in una salsiera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *