La preparazione dei capelli è un momento fondamentale della giornata delle ragazze e, in base al proprio capello, grosso, sottile, liscio, mosso, riccio bisogna usare dei prodotti specifici. Prima o dopo l’asciugatura, prodotti fissanti, anticrespo. Fondamentale non strofinare l’asciugamano in testa perchè favorisce la comparsa di doppie punte e tenere il phon al almeno 15-20 cm di distanza a temperatura tiepida.
Per chi ha i capelli sottili il consiglio è quello di utilizzare prodotti spray volumizzanti applicando il prodotto non solo alle punte ma anche alla radice in modo che si fissino bene e ovviamente evitare quell’antiestetico liscio sopra mosso sotto.
A testa in giù asciugare i capelli con aria fredda e con il diffusore.
In questo caso non pettinare i capelli con le spazzole ma massaggiare con le dita.
Per i capelli grossi e crespi prima di procedere con la phonatura si deve applicare un olio, preferibilmente olio di semi di lino, SOLO UNA SPRUZZATA, o i capelli risulterebbero troppo oliati e sembrerebbero sporchi.
Dividere i capelli in ciocche e fissarli con dei becchi d’oca. Asciugare con il diffusore ad aria tiepida.
Alla fine mettere un altro goccino (piccolo, piccolo) di semi di lino.
Per chi ha il ciuffo o la frangia.
Il ciuffo va asciugato sempre pettinando in direzione opposta a come si porta (lo portate a destra? pettinarli verso sinistra). In questo modo viene più liscio e nello stesso tempo voluminoso (un effetto molto carino).
Se le punte del ciuffo sono secche o avete molte doppie punte, con il phon e la spazzola fate un piccolo giro verso l’interno.
Per chi ha la frangia e vuole evitare l’effetto bombato non deve assolutamente usare la spazzola ma passare le mani tra i capelli.