Cosa Mangiare a Londra

Si sa che l’Inghilterra non sia molto rinomata per la sua cucina, tuttavia sapendo dove andare si possono trovare degli ottimi posti dove provare piatti tipici inglesi o provenienti da altre parti del mondo. Questa guida di darà alcuni consigli su cosa mangiare e in quali posti, tuttavia se qualcosa ti sembra buono, provalo! Il viaggio consiste anche in questo dopotutto.

Il cibo in Inghilterra è concepito come qualcosa di meno “artistico” rispetto all’italia, certamente qualcosa di disgustoso lo è per tutti, ma un inglese spesso considera il cibo come carburante più che come un piacere, perciò le occasioni di mangiare qualcosa di veramente buono sono meno frequenti che in altri posti. Per iniziare ti consiglio di provare almeno una volta la tipica English Breakfast: uova fritte, pancetta, bacon, pomodori, fagioli e pane tostato.

Un’altra prelibatezza di Londra sono le Jacked Potatoes: patate molto grandi cotte al forno e servite con molti tipi di condimento sopra come chili piccante, formaggio, carne e uova. Nei pressi del mercato di Camden Town è possibile trovare dei chioschi che le servono a un prezzo molto basso e sono veramente ottime.
Inoltre nei pressi Camden Town è possibile provare molti tipi di cibo proveniente da ogni parte del mondo nei chioschi delle “Stables”, sconsiglio tuttavia i chioschi cinesi dove il cibo è veramente di cattiva qualità.

Non dimenticate di provare il classico Fish and Chips, che però darà filo da torcere al tuo fegato essendo totalmente cotto in frittura. Se apprezzi i piatti particolari, nella zona di Holborn potrai mangiare nei migliori ristoranti indiani di Londra, ad un prezzo abbastanza accessibile (circa 25 pound a persona) oppure da in una pancake house dove servono dei pancakes olandesi, una via di mezzo tra un pancake e una crepe, disponibili sia dolci che salati.