Come Decorare Raccoglitore di Cartone

Devi assolutamente sapere, che il lavoro di decoupage ti permette di dare un tocco di personalità allo studio di casa. Se sei annoiato dei vecchi raccoglitori in cartone monocolore, allora in questo caso dovrai assolutamente leggere la mia guida all’interno della quale ti darò dei consigli per poter decorare i vecchi raccoglitori utilizzando la tecnica del decoupage.

Occorrente
Raccoglitore di cartone
Carta stampata con calligrafie a pennino
Foto di monete
Medaglie e quotidiani d’epoca
Panno carta
Pennelli piatti medi
Forbici vernice sintetica lucida in gel

La prima cosa che dovrai fare, è quella di strappare in modo irregolare e casuale i ritagli con le calligrafie in pennino, e successivamente, dovrai ritagliare in modo preciso con le forbici, le monete e le medaglie antiche. A questo punto, dovrai immergere i ritagli in acqua per pochi secondi in modo da ammorbidirli, e successivamente, dovrai asciugare l’eccesso d’acqua con un panno carta.

Dopo aver fatto questo, con il pennello medio dovrai stendere la colla decoupage e con il pennello medio la dovrai stendere anche sul retro di ogni strappo, uno per uno,e successivamente dovrai applicare ogni strappo sulla superficie del raccoglitore. Una volta posizionati i ritagli, dovrai stendere sopra una mano di colla e seguendo questo procedimento dovrai rivestire tutto l’esterno, lasciando poi asciugare 90 minuti circa per ogni sezione.

Successivamente, dovrai semplicemente rifinire tutto il raccoglitore (interno a parte), stendendo diverse mani di vernice in gel, lasciando asciugare otto ore tra un’applicazione e l’altra (tre o quattro mani basteranno). A questo punto, il tuo lavoro è terminato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *