Come Lucidare la Propria Auto

A volte può sembrare semplice lucidare la propria auto, invece vi dico che se non si usano prodotti buoni e non si procede come si deve, si può andare incontro a veri problemi riguardanti la carrozzeria, quindi eccovi una piccola guida che vi insegna come lucidare per bene la propria auto.

Come prima cosa vi consiglio vivamente di lucidare la propria auto solo quando è veramente sporca visto che tutti i vari prodotti sono altamente abrasivi e quindi meno usiamo i prodotti e meno avremo a che fare con danni e ruggine alla propria carrozzeria, quindi vi consiglio di effettuare la lucidatura solo se è strettamente necessario.
2
Come prima cosa, ci prenderemo la briga di lavare accuratamente la propria auto, stando attenti ad asciugarla per bene e specialmente far si che polvere e corpi estranei si depositino sulla carrozzeria, quindi laviamola accuratamente. Possiamo dare uno strato di cera anche se non sarà sufficiente aiuterà la procedura!

Infatti per dare la brillantezza alla carrozzeria, andremo ad acquistare dei prodotti specifici e costosi, questo prodotto potrete trovarlo nelle carrozzerie e dai meccanici rivenditori di auto, il prodotto si chiama generalmente ” Lucidante Carrozzeria “. Attenzione a chi vuole rifilarvi della comune cera protettiva per auto.

Questo prodotto e assolutamente diverso dalla cera, infatti e meno abrasivo e agisce sull’opacità della carrozzeria, quindi a questo punto ci basterà passarlo sulla vettura con un panno pulito con molta pazienza, agite in modo uniforme in modo da non lasciare falle sulla carrozzeria. A questo punto avrete una vettura da paura.