Come Preparare Spumante in Gelatina

Ecco a te una gelatina eccezionale, deliziosa sui panini freschi spalmati di burro alla prima colazione o sulle fette biscottate con il tè, ma puoi anche adoperarla come bevanda. Le mie dosi sono sufficienti per relizzare quattro drink a sufficienza per quattro persone.

Occorrente
2 bottiglie di spumante secco
2 Kg.di zucchero
Il succo di 3 limoni
Il succo di un’arancia
Una bottiglia normale di prodotto liquido gelatinizzante

Per cominciare porta ad ebollizione in una capace pentola lo spumante con lo zucchero, i succhi di limone e d’arancia e mescola il tutto molto lentamente con un cucchiaio di legno, a calore moderato, finchè tutto lo zucchero si sarà sciolto. Quindi versa nel recipiente tutto il contenuto della bottiglia di prodotto gelatinizzante.

Successivamente lascia riprendere il bollore a fuoco vivo una sola volta, quindi spegni il fuoco e togli la pentola dal fornello. Riempi con la gelatina ancora calda sei vasi si vetro (della capacità di 500 gr. ciascuno), che avrai prima sterilizzato e riscaldato con acqua calda. Poi richiudili subito.

Sopra al tappo metti dei robusti fogli di cellophane, che legherai strettamente al collo dei vasi con uno spaghino sottile. Conserva tutti i vasi di “Spumante di gelatina” in un luogo fresco e buio fino al momento di consumare il contenuto. Ecco ora ti ho detto davvero tutto, non mi resta che augurarti un buon lavoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *