Come Scegliere e Come Utilizzare il Fondotinta Minerale

Oggi parliamo dell’utilissimo fondotinta minerale, uno dei “segreti” femminili di bellezza per eccellenza.

Perché il fondotinta minerale? Perché nessun altro fondotinta può darti gli stessi benefici. Qualche esempio? Risulta essere naturale. Infatti il fondotinta naturale è privo di talco, conservanti, siliconi e altri additivi.

Protegge dai raggi solari. Quasi sempre, nei fondotinta minerali sono presenti l’ossido di zinco e il diossido di titanio, vere e proprie barriere protettive contro i raggi solari. Questo tipo di fondotinta, quindi, è particolarmente consigliato a chi ha una pelle matura, soffre di acne o couperose
Risulta essere praticamente anallergico, e, in più, è molto efficace nel lenire le pelli irritate.
Nasconde le nostre rughe, a differenza degli altri fondotinta che le evidenziano, dando luminosità al viso.

Come scegliere il fondotinta minerale
La scelta del colore, se parliamo di un fondotinta minerale, è cosa assai semplice. Per essere sicure di acquistare la giusta tonalità, per esempio, potreste procurarvi dei campioncini di varie tonalità (sempre del colore della vostra pelle) e provarle tranquillamente a casa.

Stai provando il fondotinta sulla mano? Sbagliato! Il fondotinta si testa all’interno del polso: è la parte più simile alla pelle del viso.
Essendo a casa, però, potresti provare il fondotinta direttamente sul viso, applicando un minima quantità su di una piccola zona. Provali tutti e tre contemporaneamente: è un modo “certo” per stabilire quale delle tonalità è la migliore per te!

Come si applica il fondotinta minerale
Ci sono due modi per applicare il fondotinta minerale: da bagnato e da asciutto.
Il fondotinta minerale si applica da asciutto, quando il tuo viso necessita di una leggera copertura e la tua pelle tende al grasso. In questo caso la procedura di applicazione del prodotto è quella classica. Per stendere al meglio il fondotinta, versa una piccola quantità di prodotto sul tappo del contenitore, intingi il pennello, possibilmente grande e piatto, soffia via l’eccesso di prodotto sul pennello e, poco alla volta, applicalo su tutto il viso con movimenti circolari.

Se la tua pelle è secca ed ha bisogno di più idratazione e/o una copertura maggiore, il fondotinta minerale si applica bagnato. La polvere, in questo caso, sarà mischiata con acqua o, per un risultato ancora più idratante ed efficace, con acqua termale. Per applicare il fondotinta bagnato in maniera ottimale vaporizza l’ acqua direttamente sul pennello e poi intingilo nella polvere che avrai messo sul tappo del contenitore. Come per l’applicazione a secco, applica il prodotto sul viso con movimenti circolari.